GIUSEPPE TOSTI
MASSIMO TOSTI
ANNA ANIBALLI
GIAN PIERO BOLLETTI
FRANCESCA CANGEMI
MIRCO CASTELLANI
ing. GIUSEPPE TOSTI
Nato nel 1927, consegue la Laurea in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Bari nel 1957. Nello stesso anno inizia la sua collaborazione con Sisto Mastrodicasa e svolge, in qualità di suo assistente, attività didattica presso le Università di Firenze, Roma, Milano e Napoli (dal 1958 al 1966).
Nel 1960 apre a Perugia, in Corso Vannucci,10 presso Palazzo Vajani, lo Studio Tecnico Ing. Giuseppe Tosti. Da allora l'esercizio della professione si accompagna costantemente all'attività di ricerca, finalizzata alle sperimentazioni di nuove metodologie e tecnologie d'indagine e d'intervento per il restauro del patrimonio storico-architettonico dissestato.
Nel 1988 è socio fondatore e presidente dell' "Associazione Sisto Mastrodicasa", istituita per incentivare la ricerca, lo studio e l'applicazione delle metodologiedi indagine e di intervento per il Restauro e il Consolidamento degli edifici.
Membro e relatore di numerosi convegni sul tema del Restauro e del Consolidamento, è autore di di numerose pubblicazioni e i suoi lavori sono citati in vari testi, universitari e non, e nelle maggiori riviste specializzate.
Nel 2001 fonda lo Studio Tecnico di Ingegneria e Architettura Ing. G. Tosti e Associati, di cui è il legale rappresentante. Nell’ambito dello studio svolge i seguenti ruoli e attività:
Attività scientifica e accademica, Pubblicazioni
Studio Tecnico di Ingegneria e Architettura Ing. Giuseppe Tosti e Associati - Corso Vannucci 10, 06122 Perugia - P.IVA 02552410546